19/09/17

Non ci sei più




28 agosto 2017. Soltanto qualche giorno è trascorso. I ricordi viaggiano nello scrigno della memoria, rivivono nel rumore assordante del silenzio, mentre l'alba rischiara un nuovo giorno ... senza te.


                                                 



NON CI SEI PIU’

Mi sveglio nel cuore della notte,
è buio profondo,
intorno a me solo il silenzio.
Richiudo gli occhi,
mi lascio andare ,
riavvolgo il nastro della tua,
della mia, della nostra esistenza.
Sei  ancora qui, nel tuo letto bianco,
io ti sono accanto,
sento il tuo respiro lento, più lento,
più lento ancora,
ma ci sei , come sempre,
l’angoscia se ne va con la paura,
il mio cuore batte forte.
Sì, tu sei speciale,
non te ne andrai,
i nostri cuori
voleranno di nuovo insieme,
le nostre mani s’intrecceranno ancora,
i nostri sguardi silenti parleranno per noi.
La luce dell’aurora filtra dal balcone,
apro gli occhi. Dove sei?
Eri solo un soffio di vento,
un sogno, un dolce ricordo …
non ci sei più!
Sei già oltre i confini del silenzio, mamma !

                                                                          Jacqueline R. Sanson



Nessun commento:

Posta un commento